Home 9 News 9 Ristori regionali a taxi e noleggio con conducente: via alle domande

Ristori regionali a taxi e noleggio con conducente: via alle domande

25 Mar 2021 | News

Sono 2 i milioni di euro stanziati dal bando regionale destinato ai titolari di licenza Taxi e autorizzazione di noleggio con conducente (Ncc) penalizzati dai mancati ricavi relativi all’anno 2020. Il bando è aperto e le domande saranno possibili fino al 4 maggio. 

I requisiti richiesti per accedere al contributo

Il contributo consiste in una quota per ogni licenza-autorizzazione, circa 3mila in Emilia-Romagna, e sarà erogato direttamente dall’Amministrazione regionale sui conti correnti dei beneficiari. I requisiti ottenere il bonus sono: la titolarità di licenza di taxi e/o di autorizzazione di noleggio con conducente di autoservizi pubblici non di linea – anche ricevuta da conferimento in cooperativa di produzione e lavoro -, il rilascio delle licenze/autorizzazioni da parte dei Comuni della Regione Emilia-Romagna o da soggetti da essi delegati e la validità della licenza/autorizzazione compresa nel periodo 8 marzo 2020 – 31 dicembre 2020 limitatamente ai periodi effettivi di titolarità.

Infine, la domanda deve essere presentata dal titolare della licenza/autorizzazione o, in caso di conferimento a cooperativa di produzione lavoro, dal legale rappresentante dell’impresa a cui la licenza/autorizzazione è stata conferita.