Lunedì 14 novembre, alle ore 17 nella Sala convegni della Casa delle imprese, saranno illustrate le opportunità offerte dalla «Sovvenzione globale Spinner 2013 – Interventi per la qualificazione delle risorse umane nel settore della ricerca e della innovazione tecnologica», il programma della Regione Emilia-Romagna nato per preparare le persone negli ambiti della ricerca e dell'innovazione tecnologica e per costruire una comunità capace di mettere la persona al centro dei processi di innovazione per il futuro sviluppo della società e dell'economia della conoscenza.
Nel corso dell'iniziativa saranno anche illustrate le offerte e le opportunità di ricerca presenti sul territorio imolese, oltre alla potenzialità e alle modalità di collaborazione realizzabili con il sistema locale delle imprese.
Il seminario si concluderà con la testimonianza di un'impresa che ha ospitato un beneficiario del programma Spinner, realizzando un progetto di ricerca applicata.
Incentivi per progetti di ricerca, sviluppo, trasferimento tecnologico,
innovazione organizzativa: nuovi talenti per le imprese
Programma del Seminario
17.00
Registrazione partecipanti
17.10
La promozione dell’innovazione realizzata da Innovami
Paola Perini, Innovami
17.20
Le opportunità e le agevolazioni SPINNER 2013: nuovi talenti nelle imprese per progetti di ricerca, sviluppo, trasferimento tecnologico, innovazione organizzativa
Donata Folesani, Consorzio Spinner
17.50 Testimonianza di una impresa coinvolta in un progettodi ricerca della Sovvenzione Globale Spinner 2013
Claudio Guidi , ItalianaSoftware s.r.l.- Fore srl
18.20 Quesiti e Conclusioni