“I musicisti sono artigiani, fanno tutto da soli, sono creatori puri. Così come calzolai, ciabattini stagnini, persone che fanno cose durature, non automi che producono obsolescenza programmata. E i musicisti sono iscritti a Confartigianato”.
Queste sono le parole che Morgan, cantante e compositore noto per aver fondato i Bluvertigo e per aver partecipato come giudice a numerose edizioni di X-Factor, ha rilasciato a '7', il settimanale del Corriere della Sera. Nell'intervista Marco Castoldi (questo il nome dell'artista) dichiara di voler “fare posto agli artisti e agli artigiani: persone tutte assorbite in un atto solo, creatore, e non una mansione parcellizzata da catena di montaggio”. E nel suo regno, Morgan, oltre a sovvenzionare gli imprenditori artigiani, iscrive i musicisti a Confartigianato. Non soltanto utopia, ma anche una concreta proposta che Morgan dichiara di aver lanciato nella realtà.
Il Presidente di Confartigianato Giorgio Merletti ringrazia Morgan per questa sua dichiarazione d'amore all'artigianato e ai valori che esprime e accetta la sua proposta: “Noi siamo pronti: trasformiamo insieme il sogno in realtà”.
Clicca qui per leggere l'intervista di Morgan su '7'
(Fonte confartigianato.it)