Home » Telethon 2016: Confartigianato Assimprese risponde #Presente

Telethon 2016: Confartigianato Assimprese risponde #Presente

30 Nov 2016 | Assimprese news

“Vuoi essere #Presente?” è lo slogan della campagna 2016 della fondazione Telethon, che come ogni anno si impegna a raccogliere fondi per la ricerca scientifica contro le malattie genetiche rare. Oltre all'ormai tradizionale iniziativa benefica, in onda sulle reti Rai dall'11 al 18 dicembre, è possibile partecipare  alla raccolta che quest'anno presente un nuovo progetto di ricerca condotto dalla dottoressa Maria Passafaro dell'Isitituto di Neuroscienze del Cnr di Milano e riguarda l'identificazione della funzione di geni mutati nel ritardo mentale associato al cromosoma X. 

La raccolta fondi in favore di Telethon può avvenire attraverso il collocamento dei prodotti solidali oppure con versamenti sul conto della fondazione. In particolare i prodotti solidali, da richiedere alla Sede regionale Artigiancassa sono, per fare qualche esempio, la tazza mug da colazione o il cuore di cioccolato, la candela profumata o la sciarpa. 

In caso di donazioni in denaro i versamenti vanno effettuati sul conto numero 11100 c/o Bnl, Iban IT55L0100503215000000011100 intestato a “Fondazione Telethon”, inserendo nella causale la dicitura “Elargizione liberale”, ai fini della detraibilità fiscale, e “Raccolta Artigiancassa”, specificando la regione di provenienza, per facilitare la rintracciabilità del bonifico e la sua attribuzione all'associazione di riferimento. Nel nostro caso, quindi: Elargizione liberale Raccolta Artigiancassa – Confartigianato Assimprese Bologna Metropolitana.