Home » In chiusura il bando Cobo Open Innovation per le Pmi

In chiusura il bando Cobo Open Innovation per le Pmi

6 Set 2023 | Agevolazioni e incentivi per le imprese, News

transizione digitale bando emilia romagna confartigianato bologna metropolitana imola

È in scadenza il 15 settembre il bando di selezione Cobo Open Innovation. Il bando è aperto alle piccole e medie imprese.

Che cos’è l’ecosistema di innovazione di Cte Cobo

Cte Cobo è un’infrastruttura tecnologica diffusa sul territorio dell’Emilia-Romagna, volta a incentivare l’innovazione e la crescita sostenibile in settori strategici come Industria 4.0, Industria Culturale e Creativa e Servizi urbani innovativi.

Il Bando Cobo Open Innovation

Il bando si propone di individuare e implementare tecnologie e soluzioni innovative per le aziende attraverso un percorso in sinergia di Open Innovation con Startup, Spin-off, PMI innovative, Università e Centri di ricerca.

Come partecipare al bando

Al bando sono ammesse al programma tutte le piccole e medie imprese con sede legale e/o sede operativa in Italia, le quali dimostrino interesse economico e di ricerca e sviluppo sul territorio regionale in ambito innovazione.

Le imprese, che dovranno lavorare con le tecnologie abilitate e/o portabili su rete 5G, e/o una o più delle tecnologie emergenti, dovranno avere progettualità legate ai 3 verticali strategici per il territorio (Industria 4.0, Servizi Urbani Innovativi, Industrie Culturali e Creative), anche se l’impresa stessa non afferisce direttamente ad essi.

Per partecipare al programma COBO Open Innovation scarica il Bando, compila i moduli (Modulo di candidaturaDichiarazione De MinimisInformativa Privacy) e inviali mediante le seguenti modalità entro le ore 12 del 15/09/2023:
  • tramite posta elettronica certificata all’indirizzo cm.bo@cert.cittametropolitana.bo.it :
    • con firma digitale del legale rappresentante dell’impresa
    • con firma autografa del legale rappresentante dell’impresa e allegata copia di documento di identità in corso di validità
transizione digitale bando emilia romagna confartigianato bologna metropolitana imola