Le aule dell'Università Bocconi di Milano sono pronte ad ospitare i 65 imprenditori iscritti alla quarta edizione di Confartigianato Academy, il corso di potenziamento manageriale organizzato da Confartigianato e dall'ateneo milanese. Un master riservato agli imprenditori associati che vogliono implementare le competenze economiche della gestione d'impresa, dagli aspetti finanziari all'innovazione, non soltanto tecnologica, da applicare in azienda.
“Quest'anno Confartigianato Academy cresce e rilancia l'offerta formativa per gli imprenditori associati. Dopo gli oltre 100 artigiani che hanno preso parte al corso classico, quest'anno lanciamo anche un corso avanzato per completare il percorso manageriale di chi ha già frequentato il corso base – ha spiegato Stefania Multari, direttore Relazioni istituzionali di Confartigianato – E' un corso per continuare a mantenere viva l'interazione e il networking creati tra gli imprenditori associati anche grazie a questo corso”.
Un doppio modulo formativo, di base e avanzato, per sostenere e sviluppare la piccola impresa italiana, costretta ogni giorno a confrontarsi con mercati sempre più globali, tecnologici ed internazionali. I due corsi di Confartigianato Academy vogliono incrementare le competenze degli imprenditori per decifrare gli scenari economici e trovare soluzioni alle sfide della piccola impresa.
(Fonte Confartigianato.it)