È stato pubblicato il 13 ottobre 2016, dal comune di Imola, un nuovo bando per lo sviluppo delle imprese che si rivolge a quelle realtà costituite da non più di 24 mesi o che, a prescindere dalla data di costituzione, abbiano aperto una sede operativa nel Comune di Imola.
Gli incentivi sono rivolti ai settori IT Information and Communication technology, artigianato e commercio al dettaglio in sede fissa, pubblici esercizi e attività ricettive. Le risorse stanziate sono pari a 50 mila euro e il termine ultimo per la consegna delle domande è fissato al 12 novembre 2016.
I soggetti destinatari sono:
• ditte individuali; piccole imprese di persone o di capitali, con iscrizione al registro delle imprese tenuto dalla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura o ad analogo registro dello stato aderente all'Unione Europea.
• cooperative di produzione e lavoro
• cooperative sociali di cui alla legge 8.11.1991 n. 381.
Sono ammesse a contributo spese per investimenti e in conto gestione, legate a un progetto di investimento, che dovrà essere ultimato e rendicontato entro 12 mesi dall'approvazione della domanda.
Le agevolazioni finanziarie saranno concesse per un importo massimo di 10 mila euro per singolo progetto e nel limite massimo del 50% delle spese ammesse ad agevolazione nella forma di contributi a fondo perduto. Qualora lo stanziamento di bilancio risulti insufficiente per esaudire tutte le domande di contributo ammesse in graduatoria si procederà a una riduzione proporzionale del contributo massimo stabilito.
Per qualsiasi informazioni contattate l'ufficio credito telefonando al numero 0542 42112.