Si svolgerà martedì 11 aprile, nella sala auditorium della Casa delle Imprese di Confartigianato Assimprese Bologna Metropolitana in viale Amendola 56/d a partire dalle ore 17, un seminario gratuito dedicato alla formazione per responsabili tecnici, installatori e manutentori di impianti alimentati con fonti di energia rinnovabile.
Durante l'incontro, organizzato in collaborazione con Formart e Teknologica, verrà presentato anche il nuovo catasto regionale telematico degli impianti, con cui la regione Emilia Romagna ha deciso di sostituire e centralizzare tutti i sistemi per la verifica e il monitoraggio obbligatori delle attività di manutenzione e controllo dell'efficienza energetica degli impianti, spostando la responsabilità della verifica e del censimento telematico sul manutentore.
Tra la fine del 2016 e l'inizio 2017 la regione ha emanato due importanti provvedimenti che riguardano l'impiantistica e le caldaie. Con questo seminario si intende informare gli operatori del settore sulle novità che avranno, a partire dal mese di aprile di quest'anno, importanti ricadute sul loro lavoro e sugli utenti. A breve, visti i risvolti operativi della materia, soprattutto nel campo delle fonti di energia rinnovabile, verranno proposti anche corsi pratici di aggiornamento specifici sull'argomento, così da fornire la corretta formazione obbligatoria al responsabile tecnico delle aziende.
Per maggiori informazioni e per iscriversi al corso clicca qui