Home » Valori etici e sostenibilità per la terza edizione del premio ER.Rsi

Valori etici e sostenibilità per la terza edizione del premio ER.Rsi

2 Ago 2017 | News

È partita il 20 luglio la terza edizione di “ER.RSI innovatori responsabili“, il premio voluto dalla Regione Emilia Romagna e finanziato con 60 mila euro per le migliori iniziative realizzate dalle imprese emiliano romagnole che, nei loro piani aziendali, uniscono valori etici e sostenibilità.

Novità di questa edizione è la sezione riservata alle Associazioni impegnate a stimolare processi di innovazione sostenibile all'interno delle imprese. Il premio punta a valorizzare le esperienze più significative realizzate da singole imprese o associazioni di imprese e di rappresentanza, senza scopo di lucro, che operano in Emilia Romagna per lo sviluppo sostenibile.

Sei le categorie in cui sono suddivisi i partecipanti: startup, imprese fino a 20 dipendenti, fino a 250 dipendenti, oltre 250 dipendenti, cooperative sociali e associazioni di imprese e di rappresentanza senza scopo di lucro.

Il premio ER.RSI verrà assegnato ai primi tre classificati per ogni categoria. I vincitori saranno inseriti nei video promozionali e nelle pubblicazioni realizzate dalla Regione e premiati in occasione di un evento pubblico a conclusione della valutazione e selezione delle candidature. Il premio prevede inoltre un'agevolazione a fondo perduto nella misura massima corrispondente al 70% della spesa ritenuta ammissibile e per un importo comunque non superiore a 5 mila euro per i partecipanti che chiedano alla Regione, che mette a disposizione 60 mila euro complessivi, un aiuto economico per iniziative da realizzare nel 2018 e che riguardano azioni di innovazione responsabile coerenti con il progetto premiato e con gli Sgds individuati nell'Agenda 2030.

Gli interessati possono inviare alla Regione la propria candidatura, fino al 2 ottobre 2017, esclusivamente con pec, posta certificata, all'indirizzo industriapmi@postacert.regione.emilia-romagna.it
utilizzando i modelli disponibili sul sito della Regione.

(nella foto i vincitori della scorsa edizione)